Sicula sugnu

Sicula sugnu: a voyage into my Sicily with the same surprise and curiosity as if Eva came here now!!!



domenica 4 marzo 2012

Sunday Times: Sicily ..simply the best !

Dopo The Times e Die Welt anche giornale inglese loda l'isola e invita connazionali a fare vacanze

Sunday Times incorona Sicilia migliore d'Italia


E' "regione migliore d'Italia". E' la Sicilia e a dirlo è addirittura il Sunday Times. E così dopo The Times e Die Welt, anche la versione domenicale del giornale britannico consiglia agli inglesi di invadere l'isola. Per giunta proprio in prossimità delle prossime vacanze di Pasqua.
"Questa terra - si legge nell'articolo firmato da Stanley Stewart - offre le migliori rovine, il miglior cibo, i migliori festival, il miglior vulcano e il miglior modo di ciondolare senza fare nulla. La Sicilia può vantare numerosi resti greci, compreso il tempio della Concordia e lo straordinario teatro greco di Taormina, località di vacanza chic nota come la St Tropez d'Italia. L'interno dell'isola, più delle affollate coste, regala meravigliosi percorsi in auto come la vecchia strada di montagna fra Messina e Palermo, che passa attraverso una serie di paesini isolati. Più a sud una visita a Noto, Ragusa e Modica ricostruite dopo il grande terremoto del 1963 in un grandioso stile barocco e l'isolata spiaggia sotto Torre Vendicari". Magari dopo uno spot così, gli inglesi potranno davvero decidere di trascorrere qualche giorno in Sicilia.


fonte: Travelnostop.com

----------------------
Sicily ? simply the best !!!!  

Wooh!  : look what    Stanley Stewart wrote on SUNDAY TIMES:

".....This country offers the best ruins, the best food,the best festivals, the best volcano and the best way to spare free time ...Sicily has various Greek ruins, including the temple of Concordia in Agrigento, and the exstraordinary theatre in Taormina,an elegant summer resort well known as the  St. Tropez in Italy.
Besides the overcrowded seasides, inland you can drive in marvellous old mountain streets, like the old one linking Messina toPalermo, crossing small isolated villages.Driving South, visit Noto, Ragusa and Modica, reconstructed after the disastrous earthquake on 1693 in an elegant baroque style or the quiet beach in Vendicari..."

(my translation)

3 commenti:

  1. ciao volevo sapere dove posso trovare l'articolo originale?

    RispondiElimina
  2. l'articolo citatao è : Make a run for Italy's hidden regions" sul Sunday Times del 26 febbraio...bisogna essere abbonati on line per poterlo leggere sul sito del Sunday Times!

    RispondiElimina